Il Sistema di Nutrizione Cargill
Il Sistema di Nutrizione Cargill (CNS) è uno dei più avanzati, precisi e pratici al mondo e, ogni giorno, consente all’azienda di soddisfare le esigenze dei suoi stakeholders.
CNS combina infatti il vasto bagaglio di conoscenze e tecnologie di Cargill Animal Nutrition (know-how sulla nutrizione animale, attrezzature di ricerca avanzate, tecnologie e software di analisi dei nutrienti, strumenti di modellazione e personale qualificato) con le capacità globali di fornitura di ingredienti di Cargill in un unico sistema integrato.
Grazie a formulazioni alimentari precise che tengono conto delle diverse condizioni climatiche e aree geografiche, CNS è in grado di soddisfare i requisiti nutritivi di varie specie, ottimizzando le prestazioni e massimizzando i profitti degli allevamenti clienti di Cargill.
Questo rende Cargill un partner altamente fidato, capace di assumersi l’impegno nel lungo periodo di offrire prodotti e servizi sempre più competitivi.
- Risorse umane. Una delle caratteristiche distintive di CNS è il grande bagaglio di formazione, conoscenza ed esperienza degli oltre 17.000 dipendenti di CAN. Circa 500 di questi sono addetti a ricerca, sviluppo e applicazione e vantano complessivamente oltre 200 dottorati di ricerca e lauree in veterinaria.
-
Know-how sulla nutrizione. Il fulcro di CNS è un database di informazioni che include oltre 2 milioni di campioni di sostanze nutritive per circa 1.800 ingredienti. Al fine di garantire l’uniformità nutrizionale dei prodotti, ogni giorno in Cargill vengono analizzati all’incirca 250 diversi tipi di ingredienti (per un totale di circa 10 milioni di analisi di sostanze nutritive all’anno).
Il database di CNS include anche la conoscenza accumulata in anni di incessante ricerca, sviluppo e applicazione nei 37 Paesi dove Cargill opera attivamente e in altri 60 che l’azienda raggiunge con i suoi prodotti e servizi.
Questo database di conoscenze viene costantemente aggiornato grazie alle attività di ricerca e sviluppo, alle interazioni con i clienti e all’integrazione di progressi sviluppati nelle università e in altri centri di ricerca in tutto il mondo. - Centri di innovazione. CNS è sostenuto da attività ed esperimenti nei centri di Ricerca e Sviluppo globali di CAN – con sede a Elk River (Minnesota) e Velddriel (Paesi Bassi) – e da 13 Technology Application Center (TAC) regionali sparsi in tutto il mondo.
- Tecnologie. Le attività di CNS sono supportate da tecnologie all’avanguardia. Una delle più utilizzate e strutturate a livello globale è la spettroscopia nel vicino infrarosso (NIR) che permette ai tecnici di analizzare rapidamente i campioni di sostanze nutritive. La modellazione di software privati e gli strumenti di analisi di cui l’azienda dispone consentono ai tecnici CAN di giungere a soluzioni ottimali per soddisfare le esigenze nutrizionali di tutte le specie, in base ai modelli nutrizionali sviluppati e al costo degli ingredienti.