.

Responsabilità D'impresa

Quando Cargill ha iniziato nel 1865, la sua attività si basava sul concetto che “la nostra parola è la nostra garanzia”. Tale principio ci guida anche oggi che siamo un'azienda globale diversificata e ancora fondata sulla cultura del rispetto e della fiducia. Operiamo con integrità e responsabilità. Ci impegniamo a distribuire alimenti in tutto il mondo in modo responsabile, a ridurre l'impatto ambientale e a migliorare le comunità in cui viviamo e operiamo. Perseguiamo con passione l'obiettivo di affermarci come leader mondiale della nutrizione umana e di operare responsabilmente in tutti i mercati di nostra competenza, vale a dire quello agricolo, alimentare, industriale e finanziario.

Il nostro mondo deve affrontare sfide complesse. Dall'esperienza e dagli obiettivi della nostra attività aziendale ricaviamo una prospettiva straordinaria che suscita in noi un senso di responsabilità. Ci impegniamo a fornire alimenti per la popolazione mondiale in continua crescita, senza dimenticarci di salvaguardare il pianeta. Portiamo avanti le attività di ricerca di nuovi metodi per aiutare gli agricoltori a produrre maggiori quantità di cibo in modo più sostenibile e sviluppare metodi più efficaci per trasferire il cibo dalle aree caratterizzate da surplus a quelle con deficit. Siamo convinti che grazie al talento e alla convinzione dei nostri dipendenti, possiamo contribuire a garantire che tutte le persone abbiano accesso ad alimenti sicuri, nutrienti e a basso costo.

Rivolgiamo la nostra attenzione al soddisfacimento delle esigenze attuali, senza tuttavia pregiudicare la capacità del nostro pianeta di mettersi al servizio delle generazioni future. L'interesse di Cargill va ben oltre le attività di fornitori, partner e altri attori che fanno parte della nostra filiera. Una filiera responsabile rispetta le persone e i diritti umani, produce cibo salutare e sicuro, tratta gli animali con umanità, incoraggia le migliori tecniche agricole, quelle più responsabili e riduce l'impatto ambientale, proteggendo il territorio e conservando le risorse limitate. Per raggiungere questi obiettivi, è necessario che tutte le persone collaborino nei mercati sviluppati e in quelli emergenti. Facciamo il possibile per realizzare progressi misurabili in relazione alle problematiche della filiera che possiamo controllare e quelle per cui possiamo fare qualcosa.

Siamo consapevoli che la capacità di svilupparci come azienda dipende dal modo in cui trattiamo le persone, dall'arricchimento che offriamo alle nostre comunità e dal modo in cui serviamo i nostri clienti. Grazie agli sforzi dei nostri dipendenti, Cargill crescerà dal punto di vista del profitto e della responsabilità e sarà in grado di soddisfare le esigenze di un mercato eterogeneo, in crescita e interconnesso.

.
.