Nutrire il mondo
Migliorare la sicurezza alimentare, portare innovazioni nelle tecnologie alimentari e aumentare i profitti e i mezzi di sostentamento degli agricoltori
L’agricoltura può riuscire a soddisfare la crescente domanda alimentare globale. Per migliorare la sicurezza alimentare globale, specialmente in un periodo di cambiamenti climatici, occorre coltivare le giuste specie di piante nei luoghi maggiormente produttivi, ed è necessario che le risorse alimentari passino dai luoghi in cui c’è più abbondanza a quelli dove c’è scarsità. Gli investimenti in innovazione e formazione offrono ai coltivatori gli strumenti per aumentare la produttività e venire incontro alla domanda alimentare di domani. Noi sappiamo che, nel mondo, gli agricoltori sono imprenditori tenaci. Diamo il nostro supporto agli agricoltori di tutti i livelli produttivi, che devono adattarsi a condizioni sempre mutevoli per quanto riguarda le colture, la domanda e le esigenze nutrizionali.
- Sicurezza alimentare e nutrizione
- Innovazione dei sistemi alimentari
- Sostentamento degli agricoltori
- Collaborazione
Miglioriamo la disponibilità di alimenti sicuri, nutrienti e al giusto prezzo promuovendo l’accesso al mercato degli agricoltori, trasportando il cibo nelle aree in cui ce n’è necessità e occupandoci del problema della fame a livello globale:
- Conoscenza del mercato – Gli agricoltori hanno bisogno di mercati affidabili per i loro prodotti, di adeguati spazi di stoccaggio, accesso al credito, prezzi trasparenti e capacità di gestione dei rischi. Noi sappiamo che cosa occorre per commercializzare al meglio i prodotti agricoli, e portiamo queste conoscenze nella nostra collaborazione con coltivatori, governi, gruppi civili e altri partner, così da instaurare catene di fornitura sostenibili e sviluppare soluzioni a lungo termine per aiutare gli agricoltori a prosperare.
- Trasporto alimentare – In futuro, aumenterà la necessità di coltivare i prodotti alimentari lontano dai luoghi di consumo, in quanto è in corso un aumento delle popolazioni nelle aree urbane e nei luoghi più colpiti dai cambiamenti climatici. Per una sicurezza alimentare a lungo termine, sono necessari mercati funzionanti e un commercio libero. Noi miglioriamo l’accesso ai prodotti alimentari sfruttando la scala globale della rete logistica di Cargill, la nostra esperienza nella catena di fornitura e la nostra conoscenza del mercato per trasportare i prodotti dalle aree di surplus alle aree in cui vi è maggiore necessità.
- Collaborazione con i banchi alimentari – Cooperiamo con i banchi alimentari di 18 paesi per combattere i problemi della fame, degli sprechi, della sicurezza alimentare e non solo.
- Educazione alimentare – Attraverso la collaborazione con i nostri partner, abbiamo implementato programmi di educazione alimentare in 14 paesi coinvolgendo oltre 600.000 persone.