skip to main content

Inclusione globale e diversità

In Cargill, ogni persona conta ed è importante

L’obiettivo di Cargill è essere l’azienda leader per un nutrimento sicuro e responsabile nel mondo. L’inclusione e la diversità sono fattori chiave per raggiungere questo scopo e per presentarci come partner più affidabile nel mondo dell’agricoltura, dell’alimentazione e della nutrizione animale.

Siamo convinti che, per avere successo, ogni persona – indipendentemente dal suo ruolo, livello, reparto o area geografica – debba adottare comportamenti di leadership inclusiva per generare risultati straordinari. Per riuscire a distinguerci in questo mondo in costante mutamento, coinvolgiamo attivamente tutti i dipendenti in modo da creare un’organizzazione più integrata e ricca di competenze.

I vantaggi dell’inclusione e della diversità per l’azienda sono tanti:

  • Rafforzano l’azienda.
  • Ci rendono vincenti perché generano maggiori competenze, team ad alte prestazioni e una leadership più forte.
  • Consentono a Cargill di dare un contributo al futuro del mondo e di rispondere al meglio alle esigenze dei nostri clienti e delle comunità in cui operiamo.

Esortiamo i nostri dipendenti a*:

  • Essere curiosi.
  • Essere disposti a imparare e lasciarsi influenzare dagli altri.
  • Ascoltare con attenzione.
  • Adottare prospettive diverse.
  • Accettare le situazioni disagevoli per imparare a combattere il disagio.

*Adattamento a cura di Ferdman, Bernardo M. e Barbara R. Deane. Diversity at Work: The Practice of Inclusion. San Francisco, CA: John Wiley & Sons, Inc. 2014. Stampa.

Perché è importante la cultura inclusiva e come ottenerla

La nostra cultura dell’inclusione e delle alte prestazioni ci consente di raccogliere costanti successi, perché concentriamo i nostri sforzi nelle tre aree legate all’inclusione e alla diversità.

Le persone che lavorano per noi

Per raggiungere il successo con la nostra forza lavoro dobbiamo innanzitutto mettere al primo posto le persone: le nostre persone. In Cargill, tutti contano, ciascuno conta. Lo manifestiamo nel nostro modo di pensare, agire e coinvolgere gli altri. In Cargill siamo tutti leader, e in quanto leader dobbiamo comportarci in modo inclusivo per creare un maggiore livello di coinvolgimento e dare un contributo migliore.

Ecco cosa facciamo per riuscirci:

  • Creiamo contatti con tutti, attraverso l’aggregazione, lo sviluppo e il coinvolgimento di team differenziati a livello globale, e allo stesso tempo sfruttiamo le diverse prospettive per creare risultati migliori.
  • Curiamo lo sviluppo di tutti, inclusi noi stessi, per sprigionare il pieno potenziale della nostra forza lavoro.
  • Aumentiamo i nostri livelli di comfort accettando anche le situazioni disagevoli.

Il nostro luogo di lavoro

Per raggiungere il successo nel nostro luogo di lavoro dobbiamo dimostrare una leadership autentica e che sia d’ispirazione per gli altri. Dobbiamo promuovere la fiducia, il coinvolgimento e la produttività in tutta l’organizzazione. I leader autentici che sanno ispirare gli altri attraverso un comportamento inclusivo si pongono come modelli per gli altri nei rispettivi gruppi e interazioni. Collettivamente, in questo modo creiamo una cultura in cui ognuno è nelle condizioni di fare del proprio meglio. 

Ecco cosa facciamo per riuscirci:

  • Ispiriamo gli altri facendo in modo che comprendano e trasmettano il legame che hanno con la nostra nobile causa.
  • Ci poniamo come modelli di comportamento per creare un clima di fiducia attraverso la comprensione, la familiarizzazione e l’apprezzamento delle altre culture.
  • Promuoviamo il dialogo così che le persone siano disposte a parlare di inclusione e diversità spontaneamente e senza remore.

I nostri clienti e le comunità

Per raggiungere il successo nel nostro mercato dobbiamo deliberatamente differenziare Cargill attraverso azioni coraggiose per migliorare la crescita e la performance aziendale. Nei mercati di cui ci occupiamo, per crescere occorre essere migliori di tutti gli altri nell’offrire ai clienti ciò di cui hanno bisogno nelle loro attività. Possiamo ottenere dei risultati usando le nostre conoscenze collettive, sfruttando la varietà di prospettive, esperienze, talenti e idee di tutta la nostra forza lavoro.

Ecco cosa facciamo per riuscirci:

  • Risolviamo i problemi e cerchiamo l’innovazione attraverso i contributi di persone con talenti diversi.
  • Applichiamo l’inclusività in tutto ciò che facciamo, agendo con decisione e coraggio.
  • Otteniamo risultati eccezionali adottando comportamenti inclusivi e agendo con responsabilità verso tutti.