Sicurezza Alimentare

Rural development child returns to schoolLa sicurezza alimentare entra in gioco nel momento in cui le persone hanno accesso ad un'alimentazione sicura, nutriente e a basso costo, il che costituisce la base per una vita sana e attiva. Le divisioni Cargill favoriscono la sicurezza offrendo ai consumatori alimenti nutrienti che contribuiscono a migliorare le loro diete. Ogni anno, collaboriamo con milioni di agricoltori per aiutarli a produrre maggiori quantità di cibo in modo più sostenibile, raggiungere più mercati, ottenere prezzi vantaggiosi e migliorare il loro tenore di vita. Inoltre, collaboriamo con i partner in settori pubblici e privati per individuare soluzioni a lungo termine per la risoluzione di problemi legati alla fame e per garantire a tutte le persone l'accesso a un'alimentazione sicura, nutriente e a basso costo. Negli ultimi cinque anni, Cargill ha offerto 55 milioni di dollari come contributo per combattere la fame e migliorare l'alimentazione nel mondo grazie alle partnership con diverse organizzazioni globali, nazionali e locali.

  • Ci impegniamo a contribuire al nutrimento della crescente popolazione mondiale e al contempo proteggiamo il pianeta – sostenendo l'intento di Cargill di affermarsi come leader mondiale della nutrizione umana.
  • Aiutiamo gli agricoltori ad accrescere i profitti e la produttività agricola, assicurando uno sfruttamento responsabile dei terreni. Sviluppiamo metodi più efficaci per trasferire il cibo dalle aree caratterizzate da surplus a quelle afflitte da deficit.
  • Ampliamo l'accesso agli alimenti, miglioriamo l'alimentazione e realizziamo partnership per porre fine alla fame con il contributo dei settori pubblici, privati e no-profit di tutto il mondo.
  • Sosteniamo le politiche che favoriscono il libero scambio trust-based, l'efficienza dei mercati locali, tutele per produttori e consumatori e la rimozione degli ostacoli all'investimento agricolo.
.